Il riso saltato con verdure e spezie Fairtrade, senza glutine e vegan, ha un profumo incredibile che ci trasporta fino in Oriente.

Molto facile da preparare e soprattutto versatile perché è possibile usare le verdure che abbiamo già in frigo, a seconda di quello che la stagione ci offre.

In questa ricetta Niraj usa il riso della varietà Jasmin, il tradizionale riso a grana lunga del nord thailandese, naturalmente profumato. 

Niraj Shah è un cuoco di origine indiana, a cui piace fondere cibi di culture diverse.
Iscriviti al suo canale Youtube per vedere tutte le video-ricette, mentre su Instagram lo trovi come @cuisine_of_mine_.

Gli gnocchi di semolino in brodo sono perfetti per l’autunno e l’inverno, riscaldano la pancia e l’anima.

Facili da preparare e adatti a tutta la famiglia, in questa ricetta hanno una nota aromatica di noce moscata, ovviamente Fairtrade!

Questa è una ricetta dell’infanzia di Kerstin, quando venivano preparati da sua nonna in Austria.

What we eat in a week è il suo e-book con 200 pagine di ricette, idee, suggerimenti per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e l’autoproduzione e per far mangiare cibo sano ai nostri bambini!

Lo trovi qui: mama-rainbow.com/portfolio/ebooks.

Lo zenzero ha un sapore forte e aromatico, intenso e allo stesso tempo rinfrescante, in cucina viene utilizzato per profumare alcuni piatti. Ma sono le sue proprietà benefiche per l’organismo che lo rendono un ingrediente speciale.

In inverno, viene consigliato per alleviare i sintomi del raffreddore perché agisce sul sistema immunitario e per calmare la tosse.

Qui viene proposto per esaltare un risotto alle capesante, arricchito dall’uso del tè verde.

Le tagliatelle con farina di noci sono un raffinato primo piatto di stagione facile e veloce da preparare. L’utilizzo di noci e carciofi bio, assieme alle spezie e alla ricotta affumicata rende il piatto particolarmente gustoso e adatto anche alle occasioni speciali.

Crema di carote, una ricetta vegana realizzata con pochi semplici ingredienti per un piatto profumatissimo e ricco di vitamine e sali minerali. È ottimo sia caldo che freddo, e si può quindi preparare in qualsiasi periodo dlel’anno grazie anche al fatto che le carote sono sempre disponibili.

Una ricetta super veloce per un primo che vi soddisferà appieno!

Bastano noci, pinoli e il latte di riso per preparare una deliziosa crema che si sposa perfettamente con la pasta fresca.

Le tagliatelle con la salsa alle noci è un primo perfetto per chi ha scelto l’alimentazione vegana.

Una facile minestra da preparare in poco tempo ideale per le giornate fredde. Per migliorare la digeribilità dei legumi che utilizzerete, lasciateli a bagno una notte e sciacquateli prima dell’utilizzo (non utilizzate l’acqua dell’ammollo per la cottura).

Una ricetta veloce, ottima per utilizzare del pollo già cotto.

Ecco una ricetta per preparare un primo fresco, veloce e sfizioso: zuccotto di riso con gamberi.

Prova questa nostra ricetta con la salsa verde.

Una calda e cremosissima crema a base di anacardi e l’ideale per scaldare le stagioni più fredde; scopri come prepararla in pochi e semplici passaggi.

Sapevi che il nome anacardio significa “pianta del cuore”? Originaria della foresta sudamericana, produce un seme nutriente e prezioso, con il più alto contenuto di proteine e il più basso contenuto di grassi tra la frutta secca.