Fairtrade partner di sostenibilità di Educhef 2024
A ottobre 2024 prende il via Educhef, il corso di educazione alimentare dedicato al personale dell'Università di Padova.
Continua a leggereVestirsi è un atto quotidiano: se lo facciamo con attenzione e amore, aumenta il nostro benessere e ha un risvolto sociale. Intervista a Elena Mancinelli di Altramoda.
Altramoda.net è il sito di e-commerce italiano dove trovare il più vasto assortimento di abbigliamento biologico e articoli naturali per tutta la famiglia.
In occasione del Black Friday, la sua fondatrice Elena Mancinelli ci ha spiegato cosa significa per lei moda sostenibile e dà alcuni consigli su come fare uno shopping intelligente, senza cedere alle tentazioni della fast fashion.
Puoi leggere in questo articolo qual è l’impatto della fast fashion sull’ambiente.
Per Altramoda la moda sostenibile è un gesto di cura e consapevolezza che ciascuno di noi rivolge a tutti gli esseri viventi.
Non farti prendere dalla fast fashion, possiamo acquistare consapevolmente da aziende etiche ed equosolidali, oppure italiane di cui conosciamo la storia.
Gli sconti devono esser fatti dai rivenditori e non devono mai pesare sui diritti dei lavoratori.
Solo abbigliamento naturale senza fibre sintetiche, capi essenziali e facili da abbinare, che non passano di moda, e abituarci a controllare l’etichetta come sul cibo. Se c’è la certificazione Fairtrade o Bio è meglio!
Anche Altramoda sostiene la campagna Good Clothes, Fair Pay che chiede alla Commissione Europea una legge sui salari dignitosi per tutti i lavoratori del settore dell’abbigliamento e delle calzature.
Abbiamo bisogno di 1 milione di firme di cittadini per spingere l’Unione Europea a chiedere ai brand della moda di migliorare le condizioni dei lavoratori delle loro filiere. Unisciti a noi, firma qui la petizione!