I giovani in azione per il loro futuro

Crisi climatica e consumo responsabile sono stati al centro della Sustainability Week, organizzata da AIESEC in tutta Italia.
Dal 3 all’8 dicembre l’organizzazione non profit giovanile internazionale più grande al mondo ha coinvolto gli studenti di sette Università italiane con lezioni, eventi e workshop sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.

“Speak for the future”, ossia far sentire la voce per il proprio futuro, è stato il motto di questa settimana improntata alla sostenibilità, a cui abbiamo partecipato anche noi di Fairtrade Italia.
All’Università Ca’ Foscari di Venezia abbiamo approfondito i temi al centro dell’Obiettivo 12 ‘Consumo e produzione responsabili’ insieme a circa trenta studenti.
Dagli effetti dell’emergenza climatica sulla nostra salute all’impegno internazionale per lo sviluppo sostenibile, dal diritto a una vita salubre come diritto fondamentale di tutti al commercio equo e solidale, come alternativa a forme di consumo che sfruttano l’ambiente e i piccoli produttori agricoli.

Questi i temi del workshop, che ha avuto l’obiettivo di unire giovani e professionisti in un unico luogo, con lo scopo di riflettere per un fine comune importante, come solo la nostra casa può essere.

Se vuoi saperne di più su come Fairtrade contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, scarica la nostra brochure a questo link: http://bit.ly/2DU9DKW.

News: Le ultime news