Fairtrade e l’agenda per l’equità
È uscito l'ultimo rapporto annuale di Fairtrade International: tutte le iniziative, i progetti e i risultati raggiunti verso una maggior equità nelle filiere globali
Continua a leggereIl marchio Fairtrade è diventato in tutto il mondo l’etichetta privilegiata per una scelta di consumo consapevole. Consumatori da una parte e retailer dall’altra continuano a testimoniare il loro impegno verso la certificazione etica Fairtrade, l’unico marchio che assicura elevati standard ambientali, sociali ed economici a lavoratori e agricoltori dei Paesi in via di Sviluppo.
Per parlare di questo e delle strategie di sviluppo del mercato gli attori internazionali del Fairtrade si incontrano a Berlino il 20 marzo all’International Fairtrade Conference. Alla tavola rotonda “Visions of future trade: Fairtrade inbetween Organic, Regional and CSR” interverrà anche Domenico Brisigotti, Direttore prodotti a marchio di Coop Italia.
Per saperne di più: www.fairtrade-conference.com